Ecco un chiarissimo esempio di cosa vi potrebbe succedere nel qual caso aveste bisogno della pillola del giorno dopo in Italia. Questo video di denuncia arriva dai Radicali Italiani, che da sempre lottano perché si sollevi l'indignazione sul problema delle mancate prescrizioni della pillola del giorno dopo in Italia.
Nel filmato, girato a Roma, una ragazza cerca inutilmente un medico che le rilasci la la prescrizione per la pillola del giorno dopo in alcuni ospedali della capitale. Il video, dice Riccardo Magi, Radicali, spiega "cosa accade oggi a cittadini che si recano nei pronto soccorso romani chiedendo la prescrizione della pillola, non potendo rivolgersi al proprio medico perché non raggiungibile nel week-end, o perché non sono di Roma. Documenta come i cittadini vengano respinti per 'obiezione' dei medici o perché 'l'ospedale è religioso'. Spesso i medici dell'ospedale invitano a rivolgersi ai consultori, anche quelli però chiusi nel fine settimana."
Che quella ragazza avesse fatto meglio a non perdere tempo e ordinare subito la pillola del giorno dopo online acquistandola in Inghilterra?
Nessun commento:
Posta un commento