Chi siamo

Benvenuta su Alla Ricerca della Pillola del Giorno Dopo!

Se sei arrivata qui, probabilmente è perché stai cercando una pillola del giorno dopo, cerchi più informazioni sulla pillola del giorno dopo, vorresti sapere dove poter acquistare la pillola del giorno dopo, quali sono i requisiti che la legge italiana impone alle donne che necessitano la  pillola del giorno dopo.

Se ti è già capitato di aver bisogno della pillola del giorno dopo in passato, saprai bene che ottenere questa pillola in Italia è particolarmente complicato.

Secondo i dati appena rilasciati dall'Associazione Vita di Donna, circa 1 donna su 2 in Italia non riesce ad ottenere la pillola del giorno dopo.

Anche se la stessa Organizzazione Mondiale della Sanità classifica la pillola del giorno dopo come un farmaco che dovrebbe essere reso disponibile senza restrizioni, in Italia le cose vanno ancora alla rilenta.

Pregiudizi, ritrosie e un tasso di medici obiettori di coscienza pari all'85% fanno si che per le donne l'accesso a questo prezioso farmaco sia ristretto. 

La pillola del giorno dopo non è un farmaco abortivo. E' un semplice anticoncezionale che in alcuni paesi europei viene venduto direttamente in farmacia senza ricetta oppure distribuito gratuitamente a chi lo richiede.

Ancora una volta nel nostro Paese le cose non vanno per il verso giusto, specialmente per quanto riguarda i diritti della donna. La pillola del giorno dopo esiste e deve essere accessibile ad ogni donna che la richieda.  Chi ha ritrosie o problemi morali che impongono di non assumere questo medicinale, è libero di farlo. Ognuno agisce nel modo in cui crede e determina la propria vita nel modo in cui ritiene più appropriato.

Questo significa che l'accesso alla pillola del giorno dopo, in quanto una libertà fondamentale della donna, non deve essere garantito sulla carta e tradito nella realtà dei fatti. Questa è una violazione insopportabile dei nostri diritti.

Fortunatamente grazie all'avvento delle nuove tecnologie, da alcuni mesi è possibile acquistare la pillola del giorno dopo con regolare ricetta medica anche dall'estero. Su cliniche come 121doc ordinare la pillola del giorno dopo è semplice e conveniente. Un medico della loro equipe è sempre disponibile a rilasciare la ricetta necessaria, qualora non si presentino condizioni di rischio. Il farmaco viene spedito da una farmacia inglese autorizzata e arriva direttamente a casa o all'indirizzo prescelto in 24h.

Per evitare di prendere la pillola in ritardo, presso 121doc, clinica online inglese, è possibile acquistare anche ellaOne, l'innovativa pillola dei 5 giorni dopo che è in grado di agire fino a 120 ore dopo il rapporto a rischio.

EllaOne, una pillola anticoncezionale d'emergenza (E NON ABORTIVA!), è l'ultimo ritrovato della ricerca farmaceutica nel campo della contraccezione d'emergenza.  EllaOne è già in vendita in moltissimi paesi europei, tranne che in Italia a causa di lentezze nel processo di autorizzazione alla messa in commercio da parte dell'Agenzia del Farmaco Italiano.Che strano!