10 maggio 2011

Secondo ginecologa italiana pillola dei 5 giorni dopo sarebbe un "veleno"



Ecco il commento lasciato su un articolo di Pour Femme Salute a firma di Lucrezio Bove riguardante il tema dell'acquisto online della pillola dei 5 giorni dopo ellaone. Una lettrice che si firma "Giada (ginecologa)" lascia il seguente commento approposito di ellaone:


"Care ragazze,
la descrizione di questa pillola è INCOMPLETA: si omette la sua vera natura. E’ infatti una “parente chimica” della pillola abortiva RU486, antiprogestinico che agisce miratamente sul tessuto uterino, rendendolo così inospitale per un embrione umano concepito a seguito di un rapporto. Gli antiprogestinici come questo non hanno NESSUN potere di bloccare l’ovulazione, tant’è che l’assunzione può arrivare fino al 5° giorno dal rapporto… Questa pillola dunque non è contraccettiva, perchè è unicamente in grado di provocare un micro-aborto (= morte embrionale precoce). le case farmaceutiche tacciono apposta su questi aspetti, NON FIDATEVI DI QUESTI VELENI!"
Ecco, avevamo bisogno di Giada la ginecologa per sapere tutta la verità su ellaone. A questo punto, a cosa servono Organizzazione mondiale della sanità, Food and Drug Administration e Agenzia Europea del Farmaco (tra le varie autorità che possiamo citare)?
Ancora una volta, immaginatevi di recarvi in un consultorio per richiedere la pillola del giorno dopo e di imbattervi nella ginecologa Giada. Pensate che ve la prescriverà mai?!

E' per questo che è nato Alla Ricerca della Pillola del Giorno Dopo: informarvi del fatto che esiste una seconda possibilità. Dall'Italia la pillola del giorno dopo Levonelle (Norlevo) o anche la pillola dei 5 giorni dopo (ellaOne) possono essere comododamente acquistate online da una farmacia inglese.

Nessun commento:

Posta un commento